Pane,Amore e .... Cioccolata!

Torta Gelato con Croccante & Amarene

4
Con questa ricetta partecipo al contest "J'adore le chocolat"










Ma buonaseraaaa!!!!
Viste le temperature miti di questi giorni ho deciso di tuffarmi di nuovo nel gelato e ho voluto creare questa fantastica torta che ,come sapore,somiglia tantissimo al gelato croccante all'amarena dell'algida!!!
Non volevo staccarmi più,ma purtroppo ho dovuto,fra 3 settimane mi sposo e l'ultima prova abito incombe....
Ecco a voi la ricetta!!

INGREDIENTI



Per la base:
500gr. di Miscela Universale Molino Spadoni
2 Uova
150gr. di Burro

Per il ripieno:
2 kg di Gelato Fior di Latte
400gr di Amarene frutto&sciroppo Toschi

Per la copertura:
500gr. di cioccolato fondente
250gr. di croccante alle mandorle
(io suggerisco di aggiungere della panna per non far risultare la copertura troppo dura)


PROCEDIMENTO

Preparare la base.Sbattere le uova con il burro fino a farli diventare una crema e poi aggiungere la Miscela Universale Spadoni.Stendere il composto e dare la forma rotonda (30cm circa) e infornare a 180° per una mezzora.
Una volta raffreddata la base,fare uno strato di gelato e versare parte dello sciroppo delle amarene  e qualche amarena sparsa Toschi.
Fare un altro strato di gelato riversare lo sciroppo e le amarene e ricoprire con un altro piccolo strato di gelato.
Dopo aver sciolto il cioccolato a bagnomaria lasciarlo intiepidire e versare il croccante tritato non troppo finemente.
Mischiare il composto di cioccolato e croccante fare la copertura sul gelato e sui bordi.
Mettere in freezer.
Al momento di servire ho sciolto lo zucchero con un po' d'acqua rendendolo caramellato e fare tanti fili di zucchero...!


Volete una fetta???

4 commenti: Leave Your Comments

  1. Ciao,ma lo sai che sei proprio brava?E comunque grazie per il buono sconto PEDRINI,mi servono giusto un pò di cose...

    RispondiElimina
  2. Ciao Auroraelena!!!
    Grazie mille per i complimenti!!
    Per lo sconto figurati,anzi fammi sapere com ti sei trovata con Pedrini!!!
    Baci!!!

    RispondiElimina
  3. Ecco la torta di cui mi hai parlato!!!! E' da svenimento!!!! *____*
    Quell'uomo lì lo sa che è mooolto fortunato, no????


    ^___* Un bacione!

    RispondiElimina
  4. Anemone cara!!!!
    Mi fa piacere ti sia piaciuta...
    e poi lo sai che anche il fratello di quell'uomo lì è mooooolto fortunato?????
    Chissà perchè... (fischietto....)

    Bacionissimi!!!
    :****

    RispondiElimina